ANNO SCOLASTICO 2017-18

ENGLISH WEEK: settimana di attività didattiche con tutor madrelingua inglese e approfondimenti con il metodo CLIL

INVITO ALLA LETTURA: attività di lettura rivolte a tutti i bambini per il piacere di ascoltare storie e racconti.

GARA DI LETTURA: in collaborazione con le biblioteche comunali, gli alunni   parteciperanno a una gara di lettura coinvolgerà tutte le classi quarte dell’istituto.

PROGETTO SOLIDALIA: la scuola aderisce ad alcune iniziative proposte dalla Cooperativa Solidali, con incontri formativi per gli insegnanti

PROGETTI CONTINUITÁ: coinvolge gli alunni della classe prima con i bambini della scuola materna e gli alunni della classe quinta con i ragazzi di prima media.

SPETTACOLO DI NATALE: in occasione del Natale sarà allestito uno spettacolo alla presenza dei genitori, con recite, canzoni e poesie.

FESTA DELLA SCUOLA: attività conclusiva di fine anno scolastico, coinvolgerà tutti gli alunni del plesso in una festa a tema.

LABORATORIO ESPRESSIVO- MUSICALE
“Imparo a suonare uno strumento” : con la guida di un esperto i bambini delle classi quarta e quinta impareranno a suonare uno strumento musicale.