ANNO SCOLASTICO 2018-19

IL CIRCO: tutti gli alunni attraverso l’uso di attrezzi di giocoleria e del proprio corpo, lavoreranno sulla coordinazione, sui riflessi sulla scioltezza dei movimenti per sperimentare posture e posizioni inusuali e ampliare la fiducia in se stesse e la concentrazione. Impareranno  inoltre ad accettare le difficoltà in modo costruttivo e creativo.

ENGLISH WEEK: settimana di attività didattiche con tutor madrelingua inglese e approfondimenti con il metodo CLIL

SPETTACOLO DI NATALE: in occasione del Natale sarà allestito uno spettacolo alla presenza dei genitori, con recite, canzoni e poesie.

PER CORSO PER CORPO: laboratorio di giochi non competitivi rivolto agli alunni delle classi prima, seconda e terza per affrontare temi legati alle dinamiche di gruppo e alla risoluzione delle problematiche nei rapporti di gruppo.

FESTA DELLA SCUOLA: attività conclusiva di fine anno scolastico, coinvolgerà tutti gli alunni del plesso in una festa a tema.

LABORATORIO ESPRESSIVO- MUSICALE
“Imparo a suonare uno strumento” : con la guida di un esperto i bambini delle classi quarta e quinta impareranno a suonare uno strumento musicale.